Alla fine anche Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia più bella, quanto interessante e gossippara, di Hollywood ha capitolato sposandosi sabato scorso, ma la notizia è trapelata solo in quest’ultime ore.
Si sono sposati in Francia, nella loro cappella privata all’interno della loro villa-castello di Chateau Miraval, con una cerimonia privatissima alla presenza di parenti, amici e dei 6 figli, di cui 3 adottati e 3 nati dalla loro unione, sbocciata nel 2005 sul set di Mr. & Mrs. Smith.
Hanno ottenuto la licenza di matrimonio da un giudice della California che li ha seguiti in Francia per officiare il rito civile, che così è anche valido automaticamente negli Stati Uniti d’America, di cui sono cittadini, anche se passano diverso tempo nel sud della Francia.
Il matrimonio è stato confermato dal loro portavoce: “Sì, si sono sposati”.
Jolie ha percorso la navata centrale della cappella con i figli più grandi, Maddox e Pax, mentre Zahara e Vivienne hanno lanciato i petali di rose.
Shilo e Knox invece hanno portato gli anelli.
Il coronamento di un sogno per Angelina, Ambascatrice ONU: “Pensavo che non mi sarei mai innamorata e che non avrei mai incontrato la persona giusta. Quando vieni da una famiglia difficile, accetti il fatto che certe cose siano come una favola”.
“Accusati” tutti e due di avere inclinazioni sessuali verso il rispettivo sesso, piuttosto che verso l’altro, Angelina ha preferito ricorrere all’inseminazione artificiale perché “fare sesso è stressante, e perché lui puzza come un cane”, come ha pubblicamente confessato.
Eppure si vogliono un gran bene, tanto che lei, per i 50 anni di Brad, gli ha regalato niente meno che un’isola a forma di cuore, Petra Island, a 50 miglia da New York, 11 ettari che ospitano solo due case.
Niente luna di miele però: lui è dovuto tornare a lavoro, dove ha sfoggiato pubblicamente, per la prima volta, e per la gioia dei fotografi, la fede nunziale al dito. (fm)