“Una tigre per amore” con Brigitta Boccoli e Stefano Orfei (nella foto) è lo straordinario ed innovativo spettacolo circense offerto nella stagione 2008/2009 dallo storico circo di Moira Orfei, per le feste natalizie e di fine anno a Firenze.
Il Circo Orfei è nato quasi 200 anni fa dall’amore tra un prete dei Balcani ed una zigana sinti, ed è attualmente uno dei più importanti del mondo, che ha conquistato numerosi premi ai festival internazionali.
Complice il reality sul circo, e quindi la televisione, Brigitta incontra per la prima volta Stefano Orfei, figlio di Moira, vero nome Miranda, e Walter Nones, ma non se ne innamora…solo più tardi scatterà la passione, il matrimonio, un figlio, nato circa tre mesi fa, e la decisione di mettere su questo spettacolo.
“Ci dedichiamo tanto tempo e tanto amore”, ci ha confidato Brigitta a margine dello spettacolo. “Con la mia presenza ho voluto dare qualcosa di mio anche al circo a cui sono riconoscente, perchè sono entrata in una famiglia bellissima”.
Ripetiamo uno spettacolo innovativo che merita di essere gustato in tutte le sue varie e lunghe articolazioni.
Nel primo tempo: Giorgio Vidali presenta l’ouverture con la grande orchestra del circo di Moira Orfei, segue il trampolino elastico con gli Wulber, il clown Gyula Saly, i cammelli con il corpo di ballo, il giocoliere Eddy Carello, l’alta scuola di equitazione, i fantastici pappagalli addestrati da Alessio, gli elefanti, la ruota della morte di Crazy Wilson, e per finire, su quattro ruote, la straordinaria e sempre spumeggiante Moira Orfei.
Nel secondo tempo: le tigri bianche e del bengala con Brigitta Boccoli e Stefano Orfei, i clown’s Sali, i volanti the Fliyng Wulber, e non ultimo il gran finale con tutti gli artisti.
Tutti e due i tempi sono conditi più volte da balletti e interventi musicali che hanno sempre come filo conduttore Brigitta Broccoli. (fm)