E’ morta a Roma. a 97 anni, Aurelia Sordi, la sorella dell’attore e regista Alberto.
Nei giorni precedenti alla scomparsa c’erano state accuse e indagini da parte della Magistratura in merito ad un presunto raggiro ai danni di Aurelia Sordi, da parte del fedele autista di Alberto, in casa Sordi da più di 20 anni, e che era il braccio destro della sorella, soprattutto dopo la morte del grande regista.
Polemiche che non si sono placate soprattutto dopo la scoperta del contenuto del testamento segreto sottoscritto dalla donna nel 2011 davanti ad un notaio ed in assenza, su esplicita richiesta della donna, di testimoni che vivessero nella sua casa.
Il testamento, che sarà aperto venerdì, escluderebbe, secondo quanto emerge dall’inchiesta, Arturo Artadi, l’autista dell’attore al pari degli altri dipendenti su cui si sono riversate tutte le critiche dei parenti, ben 37 persone.
I funerali della donna si sono svolti lo scorso 14 ottobre al Battistero di San Giovanni, presenti, tra gli altri, il produttore Aurelio De Laurentiis, l’attrice Elsa Martinelli, gli ex sindaci di Roma Francesco Rutelli e Gianni Alemanno e il musicista Luca Verdone.
C’era anche l’autista, Arturo Artadi, che entrando in chiesa ha detto: “Contro di me tutta un’ingiustizia. (ml)