Mancano meno di tre mesi all’uscita dell’ultimo film della saga di “Harry Potter”, il maghetto che tanto affascina e fa sognare con le sue avventure milioni di fan sparsi per il globo.
E mentre cresce l’attesa per il film, che s’intitolerà “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, sono arrivate nuove foto e nuove indiscrezioni, che ci svelano alcuni dettagli e segreti sulla trama e sulle ambientazioni di questa ottava pellicola della saga.
Ultimo degli otto film basati sulla serie letteraria firmata da J.K. Rowling, e unico, insieme al precedente, a uscire nelle sale nel doppio formato 2D e 3D, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, diretto ancora da David Yates, chiuderà per sempre la celeberrima saga fantasy del maghetto, adesso cresciuto e più forte che mai, interpretato da Daniel Radcliffe.
Sicuramente, il film che uscirà il 13 luglio, sarà il capitolo più sanguinoso, adrenalinico, tenebroso ed emozionante di sempre – promette il regista – e la battaglia tra le forze del bene e quelle del male, questa volta sarà una battaglia epica e coinvolgerà centinaia di maghi.
I tre protagonisti, Harry, Hermione e Ron, saranno coinvolti in nuovi pericoli e il mago Harry Potter sarà costretto ad un enorme sacrificio, per poter arrivare alla resa dei conti con il malvagio Lord Voldemort.
Sono state diffuse alcune foto da “Entertainment Weekiysi”, dove si vedono scene di sangue, distruzione e rovine, e dove i volti di Lord Voldemort, interpretato da Ralph Fiennes, e di Bellatrix Lestrange, interpretata da Helena Bonham Carter, sono sconvolti. Inoltre, in alcune immagini si vede Neville Paciock, il personaggio interpretato da Matthew Lewis, con la spada in mano sul campo di battaglia.
Come ci ha tenuto a precisare Daniel Radcliffe, il finale sarà un “road movie”, che permetterà al pubblico di assistere all’ultima avventura “con uno sguardo fresco, poiché lo scenario sarà totalmente differente rispetto al passato”.
Praticamente, i tre maghi amici e protagonisti, dovranno uscire dalle stanze buie di Hogwarts per avventurarsi nel mondo.
Tra i personaggi del film troviamo: Emma Thompson, che sarà ancora una volta la professoressa, la sorella Sophie, che interpreta la strega del Ministero della Magia Mafalda Hopkirk, Rhys Ifans e Maggie Smith.
Una new entry è prevista per il compositore Alexandre Desplat, responsabile della colonna sonora.
Per quanto riguarda le sorti dei protagonisti, non viene anticipato nulla, ma ovviamente chi ha letto il libro conoscerà tutti i segreti dell’ultimo capitolo.
A questo punto, c’è solo da chiedersi come vivranno Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson la fine della loro “adolescenza cinematografica”. Riusciranno ad appendere al chiodo le loro divise da maghi, riporre bacchette e pozioni magiche, e in futuro interpretare qualche nuovo personaggio? (ml)