L’attrice Jacqueline Bisset il prossimo 13 settembre spengerà ben 70 candeline.
Nata in Inghilterra da padre scozzese e madre inglese, nubile, senza figli, madrina di Angelina Jolie, la Bisset ha niziato la sua carriera con una piccolo cameo in Cul-de-sac, film del 1966 di Roman Polanski.
Tra i suoi film Ricca e famosa, 007-Casino Royale, Bullitt, Effetto notte, Assassinio sull’Orient Express, La donna della domenica, Candidato all’obitorio,Sotto il vulcano,Scene di lotta di classe a Beverly Hills, Orchidea selvaggia.
Ultimamente è stata protagonista di Welcome to New York film di Abel Ferrara che si ispira allo scandalo a sfondo sessuale che, nel 2011, ha coinvolto Dominique Strauss-Kahn, accusato di aver violentato una cameriera dell’hotel Sofitel di New York.
Alla vigilia del suo compleanno ha ribadito di non aver “mai accettato la chirurgia estetica. Non mi ha mai spaventato l’età. Io non penso che ago e filo possano risolvere le cose. Se quelle donne che fanno queste cose si guardassero davvero allo specchio, vedrebbero come una tenda rigida sul loro viso. Penso che lo fanno perché terrorizzate di non essere più amate e dall’opinione degli altri. Il mio corpo non è più quello di una volta, e questo è noioso. Così sorrido di più, cosa che aiuta. Mano a mano che invecchio divento una persona più matura”. (ml)