L’attrice Claudia Pandolfi ha raggiunto quota 40 candeline, essendo nata a Roma il 17 novembre 1974.
Scoperta da Michele Placido, che rimase folgorato da quel viso disarmante durante le finali di Miss Italia del 1991 e le propose una parte nel lungometraggio Le Amiche del Cuore la Pandolfi ha al suo attivo un nutrito elenco di pellicole, per non parlare delle fiction in tv, sempre di grande successo di pubblico.
Claudia da bambina non pensava a fare l’attrice, impegnata con la ginnastica artistica sognava di andare alle Olimpiadi.
Nel 2012 Claudia Pandolfi è stata madrina del Festival internazionale del cinema di Roma.
Nell’aprile 2010 una discussione con un paparazzo le costò un intervento chirurgico per trauma toracico: alla sua richiesta di farsi consegnare il materiale fotografico, il fotografo partì in auto trascinandola fortuitamente con sé e facendola cadere sull’asfalto.
Ma la sua punta più alta di “notorietà” l’ha avuto quando finì sulle prime pagine dei giornali per aver lasciato l’attore Massimiliano Virgili, sposato appena 75 giorni prima, a causa di un’improvvisa passione per l’allora veejay di Mtv, Andrea Pezzi.
Dal cantautore Roberto Angelini ha avuto poi il figlio Gabriele.
Ora, dopo una parentesi amorosa con il collega Marco Cocci, vive un amore stabile con il produttore Marco De Angelis. (nn)