A Firenze Clooney annuncia Matrimonio a Venezia

George Clooney a FirenzeA Firenze George Clooney ha annunciato: “Mi sposerò presto in Italia, tra poche settimane e vorrei dire ad Amal ti amo da morire e non vedo l’ora di diventare tuo marito”.

La dichiarazione d’amore è stata fatta da George alla sua futura moglie Amal Alamuddin domenica 7 settembre davanti agli ospiti riuniti nel Salone dei Cinquecento per la cena di gala con asta di beneficenza della Celebrity fight night,a favore della raccolta di fondi a favore del Muhammad Alì Parkinson Centre che vede il coinvolgimento della Andrea Bocelli Foundation.

Clooney e fidanzata erano seduti al tavolo con la moglie di Bocelli, Veronica, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, la moglie del Premier Renzi, Agnese, e Renzo Rosso.

Tra gli ospiti della serata anche la neo Assessora alle Relazioni Internazionali di Firenze, Nicoletta Mantovani, moglie del tenore Luciano Pavaratti.

L’attore americano è rimasto colpito dagli affreschi del Vasari e si è anche affacciato alle finestre del Salone dei Cinquecento per vedere piazza della Signoria dall’alto.

La location delle nozze non sarà il lago di Como, ma un antico palazzo a Venezia. e il giorno del fatidico sì dovrebbe essere sabato 27 settembre con una cerimonia ristretta,  con circa un  centinaio di invitati.

La conferma è venuta direttamente dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Sì è vero: Clooney ha detto data e luogo durante la cena” ha precisato il Sindaco  ai giornalisti, che ha confessato di avergli anche detto “peccato che tu abbia scelto Venezia e non Firenze”, ma di averlo fatto solo dopo i complimenti per la compagna: “in bocca la lupo, hai scelto una fidanzata molto carina, intelligente e spiritosa”.

“George tornerà a Firenze – ha annunciato Nardella – perchè  ha avuto parole molto belle per la nostra città”.

“E’ bello essere in Italia – ha detto Clooney – mi sposerò qui tra un paio di settimane. Vorrei dire ad Amal ‘ti amo da morire e non vedo l’ora di diventare tuo marito”.

La coppia non si è lasciata andare a nessun’altra indiscrezione: è ancora mistero sul viaggio di nozze – che pare sarà breve, 3-4 giorni al massimo – e sull’abito che l’attore sceglierà per dire sì.

Sembra confermato invece che la sposa dirà si con un abito firmato da Oscar de la Renta. (fm)